Alpha Studio

Chi sono

“Sono una multipotenziale. Sembra un’etichetta, quella che tanto detesto ma in realtà questa definizione mi ha aperto un mondo. Posso finalmente dare un nome a tutte le mie infinite curiosità, soddisfatte sempre da percorsi formative ed esperienze sul campo: multipotenziale.”
Insegnante di yoga e meditazione, Healing QiGong, Shinrin-Yoku Therapist (iscritta all’AISCON), orientatrice, formatrice, giornalista, conferenziera, speaker, scrittrice, pittrice. Sono stati tutti strumenti che mi hanno portato qui dove sei anche tu che mi leggi. La riflessione su me e sui miei valori, mi ha condotto in un processo di consapevolezza senza precedenti. Da qui è partita la voglia di proporre lo stesso percorso da me intrapreso in dialogo costante con il vero sé.
Sono laureata in giurisprudenza con una specializzazione in criminologia legata alle neuroscienze e alla psicologia criminale. Ho lavorato come consulente per il Centro per l’Impiego di Milano, attraverso una Onlus che si occupava di formazione, di orientamento e d’inserimento lavorativo nei quartieri difficili con forte tasso d’immigrazione; ci sono arrivata dopo un percorso di studi in cui oltre alla gestione dei gruppi ho seguito percorsi di Counseling e di Pnl, approfonditi anche durante l’esperienza lavorativa con corsi di formazione ad hoc.
Sono rientrata nella mia città natale dopo le c.d. esperienze blocchi che, allora, non ho vissuto come opportunità ma che sono state utili in seguito; sono diventata giornalista, speaker, progettista di eventi culturali e formativi. In particolare workshop di scrittura delineando per essi un metodo che utilizza il counseling all’interno del processo creativo. Il metodo è diventato una pubblicazione (Degustazione di scrittura creativa®), che potrai trovare nella sezione Pubblicazioni.
Contemporaneamente la mia passione per la pittura e la poesia viaggiavano con me con molte soddisfazioni e riconoscimenti in Italia e all’estero. Ho pubblicato il mio primo libro di poesie con le edizioni Pagine. Un progetto legato ad una conferenza drammatizzata, format da me inventato, è divenuto oggetto di dottorato di ricerca presso lo IASSP di Milano e così ho preso il mio PHD. Un’esperienza molto importante per la mia formazione per il suo taglio spiccatamente filosofico e sociologico.
Tutta la mia formazione ed esperienza professionale sono state, dunque, strumenti formidabili per il cammino evolutivo e d’introspezione. Mi hanno permesso di valutare quale fosse l’anello mancante: la mente era più che soddisfatta, l’anima appagata ma non del tutto, dalla poesia e dalla pittura, ma mancava il corpo. Da qui il folgorante incontro con le discipline millenarie dello Yoga prima e del QiGong dopo. Quest’ultimo il mio miglior alleato che ha trovato altro slancio grazie all’incontro con il mio Shifu (maestro spirituale e di vita) del tempio di Shaolin Europe, che penso mi accompagnerà ancora a lungo con i suoi preziosi insegnamenti.
LA MIA ARTE

Inizia il tuo viaggio adesso, contattami.

Se ti ha incuriosito chi sono e cosa ti propongo, se hai dubbi o perplessità non esitare a contattarmi.