Alpha Studio

CuerpoVerbo

dettagli
dettagli

La Danza o più in generale il movimento è l’arte che consente il fluire dell’energia vitale, il QI (nel Qi gong o Thai Chi).

In questo percorso facciamo conoscenza con noi attraverso una modalità nuova, un nuovo punto di osservazione facendo parlare l’interno con il suo linguaggio. Il corpo ha un mondo segreto che parla un linguaggio che potrebbe esserci sconosciuto, mettersi all’ascolto di questo linguaggio è ritrovare la dimensione del corpo come tempio dell’anima. L’anima è la mente creativa che ha il compito di evolversi ma se non sappiamo ascoltarla essa non potrà svolgere il suo compito e cercherà di attirare l’attenzione attraverso forme che si manifestano nel corpo e nelle emozioni.
Il movimento è parte di quel linguaggio è la chiave di accesso a quel dialogo che spesso manchiamo di compiere. Un processo creativo che viaggia nel flusso dei sensi e dell’ascolto a sostegno del mondo interiore. La scrittura del corpo è poesia in movimento. Esso è il mediatore tra l’esperienza creativa in sé e l’espressione che questa rappresenta di una consapevolezza interiore. La relazione si basa sull’ascolto non valutativo. Avviene ad un livello intuitivo e percettivo.

Primo colloquio gratuito, contattami.

30 minuti per conoscerci meglio e decidere insieme il per-corso più adatto a te. In presenza o da remoto, in base alle tue esigenze.